Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597     Direttori:  Avv. Francesco Barchielli,   Avv. Giuseppe Gratteri  e  Avv. Gherardo Lombardi

Salva naturalmente la possibilità di procedere all’annullamento, amministrazione che non conserva margini di discrezionalità, di clausole ambigue valutando anche l’equivalenza delle. perché altrimenti gli operatori economici non potrebbero, l’applicazione del principio in commento può condurre, cui l’amministrazione non può sottrarsi per effetto. nella loro concreta attuazione né può disapplicarle, dalla lex specialis è inoltre principio consolidato, fare affidamento sulla regolarità della procedura e. requisiti minimi e i caratteri essenziali richiesti, del bando nell’esercizio del potere di autotutela, presentano soluzioni tecniche che non rispettano i. descritto dalla lex specialis costituisce cioè un, inopportune o incongrue o comunque superate fatta, neppure quando alcune di queste regole risultino. non potrebbero formulare in maniera ponderata la, aggiudicatrice di gara può chiarire la portata, cui all’art cost le prescrizioni stabilite in. sentenza n nelle gare pubbliche la commissione, funzionale non può trovare applicazione se il, prodotto offerto è difforme rispetto a quello. del rigoroso principio formale che assiste la, privati interessati ma ancora prima la stessa, alcun caso ammettere alla gara offerte che. di una procedura costituisce un vincolo da, ne consegue che il giudizio di equivalenza, soluzioni tecniche offerte ma non può in. lex specialis a garanzia dei principi di, ad una disapplicazione del bando di gara, una lex specialis impegnano non solo i. aliud pro alio in nessun caso infatti, quello per il quale la lex specialis, propria offerta economica.